Napule è mille culure
Per secoli capitale di uno dei regni più ricchi e vasti d’Europa, Napoli è una città di contrasti che si fondono: enormi piazze e strettissimi vicoli, eleganza e decadenza, strade affollate e chiassose a ridosso di antichi palazzi dai cortili silenziosi, fede e superstizione, tradizione e modernità.
-
Durata
Da 2h30 - 4 ore – 6 ore
-
Tipo di itinerario
A piedi. Per raggiungere alcuni musei, come la Certosa di s. Martino oppure il Museo di Capodimonte, è previsto l’utilizzo di mezzi pubblici come metropolitana o funicolare.
-
Per chi?
Qualsiasi percorso viene modulato sulla base delle caratteristiche ed esigenze dei clienti, per cui può essere adattato anche a famiglie con bambini o adolescenti.
-
Biglietti
Nella personalizzazione del tour si possono prevedere degli ingressi come il chiostro maiolicato di S. Chiara (euro 6,00) oppure all’area archeologica sotterranea di S. Lorenzo (euro 9,00): l’ingresso a tali siti può anche essere deciso durante il tour, poiché non prevedono l’obbligo di prenotazione d’ingresso Per la Cappella Sansevero, dove si può ammirare lo splendido Cristo Velato (euro 10,00) la prenotazione del turno d’ingresso è, invece, obbligatoria).
Una passeggiata orientativa nella storia, nell’arte e nei sapori di una città dai tanti volti: la monumentale Piazza Plebiscito, l’elegante Caffè Gambrinus, il Teatro S. Carlo, via Toledo e i chiassosi Quartieri Spagnoli. E ancora… i vicoli e l’atmosfera della città vecchia attraversata da Spaccanapoli, con le sue celebri chiese, come la Basilica di S. Chiara e il Duomo con la Cappella di S. Gennaro, e l’arte dei maestri del presepe in Via S. Gregorio Armeno.
È possibile pianificare insieme diverse tipologie di tour: tour storico-gastronomici, visite a musei e combinazioni con i siti archeologici.