La sorprendente Ercolano
A pochi chilometri da Pompei, un’altra città con lo stesso destino: restare ferma nel tempo e offrirci, già da qualche secolo, uno spettacolo unico di conservazione e bellezza.
-
Durata
2 ore (tour classico)
-
Tipo di itinerario
A piedi. È possibile raggiungere Ercolano da Napoli con i treni della Circumvesuviana direzione Sorrento, fermata ERCOLANO SCAVI.
-
Per chi?
Tutti i percorsi sono personalizzabili sulla base delle esigenze dei clienti e possono essere adattati anche a famiglie con bambini o adolescenti.
-
Biglietti
I biglietti possono essere acquistati sul posto usufruendo (al momento non è presente una cassa prioritaria per le guide turistiche) oppure online attraverso l’App Ticketone. Costi d’ingresso: euro 13,00, gratis fino a 18 anni, euro 2,00 tra 18 e 24 anni (previa esibizione di un documento attestante la data di nascita).
Dall’antica spiaggia, i circa 20 metri d’altezza del materiale vulcanico che hanno sepolto la città e le copie dei trecento scheletri di fuggitivi sono l’introduzione perfetta a un sito che ancora conserva l’atmosfera tranquilla di un’elegante cittadina residenziale.
Botteghe, una piscina pubblica, il Tempio degli Augustali con i brillanti colori dei suoi affreschi, dimore eleganti come la Casa di Nettuno ed Anfitrite e la Casa dei Cervi, con la sua terrazza che si affacciava sulla Baia di Napoli, le Terme femminili e il tratto distintivo di questo sito: il legno carbonizzato, quello degli scaffali delle botteghe, dei battenti delle finestre lungo il decumano massimo oppure quello delle splendide porte della Casa del Tramezzo di Legno e della Casa del Bicentenario.
È possibile personalizzare il tour (prevedendo anche una breve pausa) fino ad un massimo di 6 ore aggiungendo il tour di Pompei e/o l’esperienza gastronomica di antiche ricette recuperate da chef locali e/o visitando il suggestivo museo virtuale (euro 10,00).
È possibile inoltre estendere il tour includendo mezza giornata a Napoli città (2h30) o ad un museo (2h).