Artéteca Tours

Certosa di San Martino

Ancora oggi mi chiedo se sia meglio cominciare o finire con la Certosa…

Cominciare da qui vuol dire fare subito l’esperienza del muoversi in città con i suoi mezzi più comodi e veloci, ovvero metro o funicolare, e avere un bellissimo ed esaustivo impatto su ciò che si potrà “vivere” di Napoli passeggiando per le sue strade e i suoi quartieri.

Visitarla alla fine può invece essere un bel modo di cominciare a mettere insieme le tessere dei ricordi del proprio viaggio.

Che sia la prima o l’ultima tappa della vostra visita a Napoli, la Certosa è una tappa immancabile: un museo dalla storia secolare, collocato in cima a una delle colline più belle della città, a 300 metri sul livello del mare, in una veduta che abbraccia la città da tante angolazioni!

È “IL” museo di Napoli: racchiude opere e spazi che riassumono perfettamente alcune delle caratteristiche più rappresentative di quello che si percepisce attraversando le sue strade.

Da non perdere la chiesa con il suo barocco elegante e raffinato, dal pavimento intarsiato di marmi siciliani ai dipinti e affreschi che ne fanno una vera e propria galleria della pittura napoletana del ‘600, alla sezione dei preziosi presepi napoletani del ‘700 e dell’800 fino agli affacci mozzafiato sulla città e la sua baia!

Giorno di chiusura: Mercoledì
Ingresso: euro 6,00

Luoghi

5

Certosa di San Martino Napoli foto di Pascvii

Certosa di San Martino

Largo San Martino, 1 (Vomero)